Brutta sorpresa per i clienti di Netflix: la nota piattaforma di streaming ha cancellato alcune delle serie tv più amate.
La piattaforma streaming Netflix ha preso la decisione di chiudere alcune delle serie televisive più amate dal pubblico di telespettatori. La notizia della cancellazione delle produzioni non è stata presa con favore dai clienti di Netflix.
Non è la prima volta che Netflix cancella le sue serie tv. Negli ultimi anni sono stati numerosissimi gli show e i telefilm interrotti durante la produzione. Da Pulse a 1899, sono tantissimi i progetti intrapresi, messi in onda e poi bruscamente bloccati e abbandonati. Ecco l’elenco dei titoli.
L’elenco delle serie cancellate è lungo, soprattutto per l’anno 2025. Nel corso di questi mesi, tagli inaspettati a serie televisive molto seguite hanno lasciato perplessi gli spettatori. Una delle produzioni televisive bloccate è stata Pulse, il primo medical drama in lingua inglese prodotto da Netflix. Ambientato nel Maguire Medical Center di Miami, Pulse seguiva le vite dei medici e dei chirurghi alle prese con emergenze e relazioni complicate.
Attori principali erano Danny Simms (Willa Fitzgerald) e Xander Phillips (Colin Woodell), colleghi-amanti alle prese con tensioni personali e professionali. Nonostante un buon debutto con 6,5 milioni di spettatori nella prima settimana, la serie ha avuto un calo rapido di ascolti, uscendo dalla Top 10 nel giro di un mese. La cancellazione, arrivata questa estate appena tre mesi dopo il lancio, sembra legata al confronto con altri titoli ben più performanti. La serie non è stata rinnovata per una seconda stagione.
Ad essere stato cancellato è anche il reality show Queer Eye. Dopo nove stagioni, il reality vincitore di Emmy e diventato simbolo della cultura pop inclusiva, giungerà al termine. La decisione sembra essere maturata in accordo con i creatori, forse per dare spazio a nuovi progetti. I fan dovranno quindi dire addio a una delle serie più amate del catalogo Netflix. Sorpresi i telespettatori appassionati del programma, che rimpiangono già l’empatia, l’intrattenimento e la leggerezza che il reality era riuscito a creare seguendo in giro per il mondo i “Fab Five”, esperti in stile, cucina, design, cultura e benessere, mentre aiutavano persone comuni a riscoprire sé stesse e a migliorare la propria vita.
Nel solo 2025 sono 4 le serie tv che hanno seguito lo stesso destino di Pulse, cancellate nonostante l’ottimo debutto e la vasta audience per le prime puntate. Le decisioni di interrompere i programmi sono dovute al calo degli incassi da parte della piattaforma streaming. Sulla base di guadagni, dei costi di produzioni e dei numeri di visualizzazione, Netflix ha dovuto ricalibrare le proprie scelte in un mercato sempre più competitivo.
Negli ultimi due anni Netflix ha cancellato serie dai titoli promettenti. Tra questi The Brothers Sun (2024), il gangster drama con Michelle Yeoh su una famiglia divisa tra Taipei e Los Angeles non è stato rinnovato per una nuova stagione. L’action comedy creata dagli autori di Cobra Kai, Obliterated (2024) è invece stata cancellata dopo pochi mesi.
La lista è lunga e include serie come 1899 (2023), uno sci-fi nato dai creatori di Dark, chiuso per alti costi e ascolti non sufficienti. Ma anche Kaos (2024), originale serie mitologica con Jeff Goldblum nei panni di Zeus, fermata per mancanza di pubblico. E ancora Tutto chiede salvezza (2024); Inside Job (2023); The Chair (2023); Dead End: Paranormal Park (2023); Uncoupled (2023); Juvenile Justice (2023); Hot Skull (2023) e tantissime altre.
La nuova moda dell'estate 2025 per i capelli è questa: ecco qualche consiglio per ricreare…
Blackout elettrici sempre più frequenti in estate, colpa dei condizionatori accesi, cosa fare in caso…
Belen ha fatto molto discutere con la nuova linea di prodotti Rebeya, ma sappiamo quanto…
Hai mai preparato l'arrosto freddo? Questa ricetta non è molto conosciuta, ma dal successo garantito:…
Lo usi ogni giorno, ma in pochi sanno che è tra gli oggetti più contaminati…
Ecco la ricetta che conquisterà il tuo palato: i gamberi gratinati con una salsa speciale…