C’è un trucco per il quale ti serve solo un asciugamano e così potrai avere aria fresca, che ne dici di provare subito?
Inutile dire che durante l’inverno speriamo che l’estate arrivi il più presto possibile per poterci divertire, stare più tempo all’aperto, andare al mare o stare di più in compagnia. Ci sono tantissimi lati positivi della bella stagione, ma come tutte le cose porta con sé anche dei lati negativi. Ad esempio, il gran caldo, a volte insopportabile.
In questo articolo vogliamo consigliarti il trucco dell’asciugamano per quando devi stare in casa, non hai o non vuoi accendere il condizionatore, ma fa veramente tanto caldo. Invece di soffrire, ecco un modo per generare aria fresca. Ma andiamo con ordine e vediamo come si fa.
Quando ci sono delle ondate di caldo bollente, come spesso accade negli ultimi anni, è molto difficile fare qualsiasi cosa. Lavorare all’aperto non è solo difficile, ma anche molto pericoloso. Ed è difficile anche stare in casa. Molte persone hanno a disposizione il condizionatore per refrigerare le stanze e avere sollievo. Questo è sicuramente un grande vantaggio.
Ma l’aria condizionata presenta anche degli svantaggi. Innanzitutto, fa crescere il costo della bolletta, e poi rende l’aria dell’ambiente molto secca. Questo significa che non tutte le persone possono trovare benessere. Pensiamo a quelle con problemi respiratori.
Infine, ricordiamo che passare da una casa fresca all’esterno dove c’è un caldo infernale, aumenta i problemi legati agli sbalzi di temperatura. Ecco perché molte persone preferiscono rinunciare all’aria condizionata, usando ventilatori o altre tecniche.
Tra le accortezze e le varie tecniche possibili, c’è il trucco dell’asciugamano. Tutti noi in casa abbiamo degli asciugamani, fanno parte del corredo del bagno e non solo. Bene, prendiamone un paio e bagniamoli con acqua molto fredda. Poi, strizziamoli e posizioniamoli su una sedia, su uno stendino o simili.
A questo punto, accendiamo uno o due ventilatori in modo tale da far circolare l’aria ovunque in modo uniforme. L’acqua contenuta negli asciugamani evaporerà creando un’aria fresca. Provare per credere.
C’è anche chi mette l’asciugamano bagnato direttamente sul ventilatore, ma questo non è molto indicato perché va a coprire un’apparecchiatura che deve rimanere libera. Al massimo, possiamo mettere l’asciugamano immediatamente davanti al ventilatore, anche se staccato. In teoria, l’aria attorno dovrebbe farsi più fresca in pochissimi minuti con questo stratagemma.
Oltre a questo, naturalmente, dobbiamo avere alcune accortezze in casa. Ad esempio, meglio aprire le finestre per arieggiare la mattina presto e la sera, quando non ci sono i raggi roventi del sole. Oppure abbassare le tapparelle, usare le tende e isolare bene la casa.
In questo periodo, i prezzi sul carburante sono instabili, per diverse cause: quanto pagheremo in…
Se la patente dell'auto è stata ritirata, da oggi c'è un altro modo per riaverla…
Una banca condannata a restituire 869mila euro per clausole poco chiare: nuova sentenza storica del…
Brutta sorpresa per i clienti di Netflix: la nota piattaforma di streaming ha cancellato alcune…
La nuova moda dell'estate 2025 per i capelli è questa: ecco qualche consiglio per ricreare…
Blackout elettrici sempre più frequenti in estate, colpa dei condizionatori accesi, cosa fare in caso…